Ieri sera mi ero coricata da poco, il corpo rilassato, la mente ferma… C’era beatitudine senza io. Non cercavo niente, nemmeno di addormentarmi, nessun pensiero. Poi credo di essere scivolata nel sonno cosciente.
A un tratto accade la percezione di un flusso d’Amore fortissimo che sgorga dal cuore e dal centro invade tutto il corpo, e da lì l’intero spazio. Senza alcun pensiero, senza che la mente fosse rivolta a qualcos’altro che alla coscienza di esserci.
Il corpo è stato scosso dalla potenza di questa manifestazione, il cuore batteva forte, un’ondata di calore dal centro ha raggiunto tutto il corpo, la mente si è risvegliata con un pensiero: eccomi! La mente arresa alla Verità di Esserci.
Qualche istante dopo l’ego si è ripresentato, con la percezione di un sottile strato di separazione, come se tutta quella potenza fisica, tutto quell’Amore, non potessi essere io.
Tua Shambhuananda 💖
— Quando ti percepisci nel duale, continua a testimoniare. Testimonia questo sentire che non puoi essere tu. Tu sei l’Uno senza secondo, il testimone invisibile di tutta l’apparenza. Probabilmente c’è ancora l’idea che la realizzazione sia un’esperienza particolare, e questo ti estroverte. La realizzazione è che sei l’Uno senza secondo, il testimone universale di tutto ciò che si manifesta, qualsiasi tipo di esperienza, bella o brutta. Sei oltre le qualità relative. E dato che non sei nemmeno la funzione di testimoniare, ci sei solo Tu, l’Uno senza secondo, che vede solo Sé stesso nell’immanifesto o in ogni effimera apparenza relativa; non percepisce nemmeno differenza tra le sue cose.
Questa è l’unica Realtà. Niente sta accadendo.
Progredisci assai velocemente ❤