A.: — Ieri e stamattina noto che c’è un nuovo dimorare spontaneo in un leggero senso di unità. l’Io Sono sembra non essere così separato dal’esterno come prima; ora sembra che per dimorare in un leggero samadhi non serva molto tempo e grande sforzo di concentrazione. Noto che vi è agio, dolcezza e poca separazione nel contemplare la natura: è una gioia intima e delicata e appaiono pochi desideri. Se entro in relazione con persone c’è un irrigidimento energetico e mentale. Stamattina c’è fede e fiducia, intima e dolcissima, di essere accolto e abbracciato dal Divino e che tutto va bene.
— Ottimo Ottimo Ottimo!
Il motivo per cui le persone hanno problemi con la Vita è che non ‘vedono’ che la Vita è Dio; come qualsiasi altra cosa, d’altronde. Poiché ogni cosa è Dio, ti sarà facile implementare interiormente l’Amore per ogni cosa; devi essere in una continua corresponsione di Amore con tutto. Questo ti condurrà a stabilirti nel samadhi: l’Amore privo di attaccamento è il supremo ingrediente unitivo.
Esteriormente discrimina. Il sogno della vita duale richiede discriminazione; ma la discriminazione non deve raggiungere il tuo Cuore, altrimenti il samadhi non potrà essere mantenuto.