L. — Praticando il ‘training per dissolvere l’identità con l’io-agente’, ho notato che ogni cosa, ogni azione è sempre vista, osservata. Ricordando alcuni momenti del passato, ho visto che anche quelli erano sempre osservati!
S. — Hai visto giusto. Il Sé è sempre presente! È un’abitudine della mente pensare che non c’era e che al suo posto ci fosse solo l’ego.
L. — Ho una sensazione sottile, profonda: sorge il sentire che non c’è paura di rinascere, di reincarnarsi, di esperire un’altra incarnazione. Dal cuore nasce una frase: “Fai Tu, mi abbandono a Te”. C’è una Pace che conferma: NON C’È MORTE NÉ RINASCITA!
S. — Quando si dimora nel Sé si può vivere in qualsiasi situazione, perché il Sé dilegua ogni fantasma dell’illusoria notte di maya.
Ora che hai visto che quella Presenza è sempre presente, anche quando si crede di essere l’ego, puoi dimorare in Essa facilmente. È il risultato finale di questo training. L’ho dato anche ad altri, ma tu sei la prima ad avere ottenuto la comprensione finale e avermela comunicata. Spero che questo post aiuti anche gli altri a realizzarla.
Adesso ti si apre la strada maestra verso il kevala nirvikalpa samadhi, l’essere Stabili nel Sé. Il rimanere stabile nel Sé brucerà le vasana latenti, e quando tale processo si sarà concluso, realizzerai Manonasa (la distruzione della mente), e di conseguenza il Sahaja Samadhi, la Liberazione senza più possibilità di decadere ❤