Ti perdono, ti perdono, ti perdono, ti perdono, ti perdono, ti perdono, ti perdono, ti perdono… Questo il mantra di chi vuole la Liberazione.
All’inizio può sembrare superficiale, ma presto entrerete nel vivo e allora vi renderete conto che si tratta di una rivoluzione completa: la rivoluzione che vi trasforma da esseri mortali in solo amore.
Voglio condividere con voi una bellissima canzone di Chico Buarque – Chico (pronuncia portoghese ‘Scico’) è il diminutivo di Francisco (Francesco). Lui è un grande poeta e ha scritto molto in favore delle donne. In questa canzone, “Mille perdoni”, presta la sua voce alla protagonista, una donna sposata a un uomo ossessivamente geloso. Lui le rende la vita talmente impossibile che lei alla fine lo tradisce davvero. Quindi torna da lui e finalmente si sfoga dicendo: “Ti perdono per i continui interrogatori a cui mi ha sottoposta per il tempo che siamo stati insieme e che nessuno fa. Ti perdono per chiedermi continuamente perdono e per il tuo amore ossessivo. Ti perdono per telefonare in tutti i posti dove vado. Ti perdono per alzare le mani su di me…” e va avanti così; e alla fine conclude: “Ti perdono per tradirti!”. È meraviglioso, da grande poeta… così umano, mi commuove. Anch’io qualche volta ho detto interiormente “Ti perdono per essermi arrabbiato con te”. Provate il mantra che vi ho detto e mi dite…
L’interpretazione è un po’ lenta e poco si addice a uno sfogo, ma non ne ho trovata una migliore…