l’esame di maturità

— Stanotte ho sognato che mancavano pochi giorni all’esame di maturità classica e non avevo studiato ancora nulla. Allora sono andato in libreria ed il proprietario mi ha dato dei libri dicendomi contenevano solo dei condizionamenti che lo Stato voleva inculcare.

— È un sogno che ricorre negli aspiranti che sono prossimi a realizzare il Risveglio. Sognano di avere gli esami di maturità o della tesi di laurea, ma di non essere preparati. È il punto di vista dell’ego, perché in quell’esame bisogna essere abbandonati, non preparati. Che cos’è poi questa ‘preparazione’? Le sovrapposizioni della mente, la ragnatela di identità e concetti che ricopre la naturalezza-spontaneità dell’Essere. Il tuo sogno addirittura lo smaschera: “Questi libri contengono condizionamenti dello Stato”. Nel sogno lautorità dello Stato rappresenta il supero: ‘devi essere così, devi essere cosà. Devi fare questo, devi fare quello, ecc.’.

È l’annunciazione dell’imminente Risveglio spirituale e l’implicita validazione della tua sadhana. Continua ad abbandonarti al Divino!