Questo Fluire Senza Comprensione
Sri Mahasara: — Leggendo la condivisione di Jnanananda e il suo sogno, ho sentito l’impulso di condividere ciò che è accaduto i primi di febbraio: ho compreso nel profondo il senso di ciò che accade in questo fluire del presente.
A fine di gennaio, una notte ho sognato di essere incinta. Avevo una pancia piccola. Mi hanno praticato il cesareo, ma il bambino non era pronto per nascere. Io proseguivo attraverso lo svolgersi delle giornate tranquillamente, pur avendo quel taglio aperto.
Quando mi sono svegliata, ero tranquilla, mi sono chiesta il significato del sogno. “Devo partorire qualcosa ma non sono pronta. Vedremo cosa arriverà”, mi sono detta 😍
Dopo alcuni giorni ho sognato di nuovo di essere incinta; questa volta avevo una pancia più grande. Ero nel travaglio, non sentivo dolore, ero in uno stato di beatitudine, consapevole di stare sognando…
Quando mi sono svegliata mi sono seduta sul letto ed ho pensato: “Sto partorendo, lascio andare una parte e ne accolgo un’altra. Chissà, vedremo… E ora sentivo un Amore e una Beatitudine indescrivibili.
Da quel sogno noto che:
- Prima ascoltavo audiolibri o leggevo, con un senso di trovare qualcosa che ‘mancava’, o per cercare conferme.
- Ora questo ‘bisogno’ non c’è più.
C’è Poi una parte che vorrebbe scrivere, ma quando scrivo non trovo le parole che possano esprimere quel sentire. Poi sento come se fosse inutile scrivere. Beato silenzio. Questo fluire senza comprensione…
Sri Mahasara