— Sergio, voglio essere certo di riuscire a comunicarti quello che sperimento…
Questa solitudine/isolamento di cui ti ho parlato non è negativa, anzi! È pace assoluta, senza oggetti. Osservo poi la mia mente che fa le sue solite conclusioni su cosa possa essere e come possa andare a finire. Una di queste è che: “non riuscirò mai a entrare in quello stato”. È lì che mi accorgo di avere ancora un sacco di limitazioni! ahahah… Questo ego che le studia tutte.
La cosa che mi ha colpito del post di Michael James è che affinché ‘Io’ risplenda in modo perfettamente chiaro, deve risplendere tutto solo, in completo isolamento da ogni altra cosa. In altre parole, esso deve sperimentare se stesso da solo e niente altro.
Anche il vuoto non è lo stesso vuoto che percepivo mesi fa e che tu mi dicevi essere il piano causale. In questo vuoto c’è tutto. C’è anche la mia mente che si occupa di se stessa e ha paura di “morire”… Prima o poi dovrà poi morire!! ahahah
Con amore…
— Sì, adesso tu vedi bene il Sé! Non c’è nient’altro che il Sé!
Ora la tua ricerca è finita. Quello che ora devi fare è cercare la Realizzazione.
Come? Devi stare continuamente su questo Io-Sé, no stop. La sua purezza, che significa che non vi sono concetti, si tramuterà in Silenzio, è tu devi rimanere lì, diventando Quello molte volte, fin quando la tua mente e il tuo ego non muoiono definitivamente. Allora entrerai nel sahaja samadhi, lo stato naturale senza sforzo.
Questa implica una rinuncia al mondo, perché pensare, immaginare, creare storie mentali significa tenere maya in vita. È una scelta!! Devi fare una scelta, come un voto, e lo devi rinnovare continuamente! E non basta scegliere… bisogna lottare strenuamente: mai allontanarsi da quell’Io, al meglio che puoi, in ogni momento.
E ancora non basta… è la fase più difficile. Infatti molti praticanti avanzati hanno esperienze spirituali profonde, ma pochi sono i Realizzati.
Solo la tua totale devozione e il tuo totale abbandono al Guru può compiere il miracolo. Ecco perché tanti nobili aspiranti si realizzarono ai piedi di Bhagavan.
Infine i tuoi sforzi e la tua devozione attireranno la Grazia!!! Non mollare!!!
Sii Benedetto!