Quando siete diventati Uno con il Sé, un grande potere vi prende nelle sue mani e gestisce la vostra vita per voi. Si prende cura del vostro corpo, vi mette a posto, vi fa trovare nel posto giusto al momento giusto, vi fa dire le cose giuste alle persone che incontrate. Questo potere si impadronisce di voi così completamente che non avete più alcuna capacità di decidere e discriminare.
L’ego che pensa: “devo far questo”, “non devo fare quello” non esiste più. Il Sé semplicemente vi anima e vi fa fare tutte le cose che devono essere fatte. Se non siete in questo stato, allora usate la vostra discriminazione con saggezza.
Dopo la realizzazione, il Sé si prenderà cura di tutto e non dovrete più preoccuparvi di nulla. Anzi, non potrete più farlo, perché la mente che prima si preoccupava, scegliendo e discriminando, non ci sarà più. In questo stato, non ne avrete bisogno e non ne sentirete la mancanza.
[Tratto da ‘Final Talks’ di Annamalai Swami]
* * *
Testimonianza di Jnanananda
messaggio del 30 giugno scorso
Mi sto accorgendo che le decisioni prese nella vita relativa non sono la conseguenza di un pensiero o ragionamento, ma scaturiscono dalla fiducia e abbandono a Dio. È un allineamento con il ‘movimento’ senza pensiero del Sé. Non c’è più una connessione tra pensiero e decisione, perché non c’è più un ego a sostegno di tale illusione, c’è solo il Sé.